19/05/10

My Blog Is Carbon Neutral







Yesterday, while I was having a look at lovely L'Armadio del Delitto, I find out something I didn't know before: even a simple blog with a given numbers of visitors (15.00 a month) can cause some environmental damages by emitting, annually, 8lb of carbon dioxide. Speaking of that, german site Mach's Grün and Arbor Day Foundation are promoting a good initiative: planting trees in the Plumas National Forest and so reducing the amount of carbon dioxide in the air. It doesn't take much for this to happen: you write a post about this subject on your own blog and taaaac! a new tree for every post! My dear bloggers, I rely on you! For details go here!





Ieri, dando un'occhiata al delizioso L'Armadio del Delitto, ho scoperto qualcosa di cui non avevo minimamente idea: e cioè che anche un semplice blog con un determinato numero di visite (15.000 al mese) può causare dei danni ambientali emettendo annualmente 3.6 kg di ossido di carbonio.
A questo proposito, il sito tedesco Mach's Grün e Arbor Day Foundation stanno proponendo una bella iniziativa: piantare degli alberi nella Plumas National Forest e quindi ridurre la quantità di ossido di carbonio emessa nell'aria. Basta veramente poco perché questo accada: scrivere un post a questo proposito nel proprio blog e taaac! per ogni post un albero in più! Care bloggers, confido in voi! Per sapere cosa fare andate qui!



co2 neutral shopping and coupons with kaufDA.de



13 commenti:

  1. Anche io aderirò a questa iniziativa, scriverò il post nel week-end!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosella! grazie mille per la visita e per i complimenti, sono davvero contenta che tu abbia scoperto il mio blog e che ti piaccia. Hai trovato anche le altre blogger che provengono da style? siamo in tante!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Oh wow this is an amazing idea. Thanks for sharing!
    x

    RispondiElimina
  4. Like like like this photos ♡
    xx

    RispondiElimina
  5. Grassie, Thanks!
    anche se il tema del post è molto più importante! :-D
    The argument is more important than pix! ;-)

    Chiara, ma de nada! si si piano piano sto beccando qualche styler!

    RispondiElimina
  6. That actually makes a lot of sense, I think I make up for it with my 5 minute showers though!

    RispondiElimina
  7. Bravissima! Sono troppo contenta! Spero che saremo in tante a fare questo post!

    Ho un sacco di letteratura francese a casa, perché sono francese e laureata in lettere, e ovviamente mi sono portata tutti i miei libri in Italia! Però non leggo moltissimo in italiano: che pigra che sono! Il mio uomo mi consiglia sempre ciò che sta leggendo, ma dopo una giornata a pensare in italiano, mi piace ritrovare la mia lingua prima di dormire!

    RispondiElimina
  8. how perfect are your photos ?! love it and love your blog ! come see my new post and send your advice if u have time ;)

    RispondiElimina
  9. what an interesting idea - i had no idea that a blog could generate toxins.

    RispondiElimina

© Copyright 2009 Dirty Boots by Rosella Degori. All Rights Reserved